INAIL - ASSICURAZIONE OBBLIGATORIA CONTRO GLI INFORTUNI DOMESTICI

Data di pubblicazione:
12 Gennaio 2022
Immagine non trovata

L'Inail ricorda che l'assicurazione contro gli infortuni domestici è obbligatoria, come stabilito dalla legge n. 493 del 1999. Il premio da versare è pari a 24 euro.

L’Inail tutela tutte le persone di età compresa tra i 18 ed i 67 anni che si occupano dei lavori in casa e della cura dei familiari in maniera abituale gratuita ed esclusiva. È escluso chi svolge un’altra attività che comporti l’iscrizione a forme obbligatorie di previdenza sociale.

Per iscriversi per la prima volta è necessario inoltrare la domanda esclusivamente tramite i servizi online messi a disposizione dall’Istituto. Per i soggetti già iscritti è possibile rinnovare la polizza assicurativa tra il 1° ed il 31 gennaio 2022 utilizzando l’Avviso di pagamento/IUV inviato dall’Istituto per il pagamento del premio assicurativo pari a 24 euro annui.

Per informazioni più dettagliate consultare i documenti allegati oppure consultare il sito www.inail.it > Attività >Assicurazione > Assicurazione infortuni domestici, dove sono disponibili tutti i documenti e le indicazioni relative all’assicurazione.